Coppa Africa – Tragedia in Madagascar-Senegal: un morto e 37 feriti

Le qualificazioni per la Coppa Africa che si svolgerà in Camerun tra il giugno e il luglio 2019 sono cominciate. Per la prima volta la competizione organizzata dalla CAF si giocherà in estate e vedrà partecipare 24 nazionali. Oggi è andata in scena Madagascar-Senegal: ospiti nettamente favoriti sulla carta, ma il risultato finale recita 2-2. Un pareggio maturato soprattutto grazie all’autorete del centrale del Napoli Kalidou Koulibaly: un tocco goffo che ha spedito la palla all’interno della propria porta. Una giornata da dimenticare per l’azzurro, più incisivo il nerazzurro Balde Keita a segno per il Senegal. Questa volta nella porta giusta…

SAMARA, RUSSIA – JUNE 28: Keita Balde of Senegal during the 2018 FIFA World Cup Russia group H match between Senegal and Colombia at Samara Arena on June 28, 2018 in Samara, Russia. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Tragedia nel pre-partita

La notizia più importante e purtroppo più triste che viene dallo stadio municipale di Mahamasina è la tragedia che ha coinvolto i presenti all’esterno dell’impianto della capitale Antananarivo. Difficoltà ad entrare allo stadio anno causato una clamorosa ressa, divenuta purtroppo fatale per chi si è ritrovata in una morsa umana e schiacciato da altre persone. L’emittente francese BFM TV riferisce un bilancio temporaneo di un morto e 37 feriti, ma potrebbe peggiorare ancora. Tanti ricoverati in ospedale dopo essere stati travolti dalla folla, un grosso augurio di pronta guarigione.

Impostazioni privacy