Don Balon – Cristiano Ronaldo fa fuori Dybala: meglio Mandzukic e Costa

Il carisma di Cristiano Ronaldo comincia a farsi sentire a Torino, soprattutto dopo due settimane a secco. Il cinque volte Pallone d’Oro non ha ancora trovato il primo gol ufficiale con la maglia della Juventus: i bianconeri guidano la classifica a punteggio pieno, ma resta lo zero nella casella reti segnate dal lusitano. Un campione come Cristiano si sbloccherà sicuramente, magari già sabato sera contro la neopromossa Parma, ma in Spagna parlano già di alcuni malumori nati nello spogliatoio. Don Balon, in particolare, riferisce che CR7 non gradisce la presenza in campo dal primo minuto di Paulo Dybala. “La prima guerra di Cristiano Ronaldo” titola la versione online della nota rivista sportiva fondata nel lontano 1975.

La Joya in panchina

VILLAR PEROSA, ITALY – AUGUST 12: Cristiano Ronaldo of Juventus scores the opening goal during the Pre-Season Friendly match between Juventus and Juventus U19 on August 12, 2018 in Villar Perosa, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gli spagnoli spiegano nel dettaglio la richiesta di Ronaldo di lasciare Dybala in panchina dal primo minuto. L’argentino non esalta le qualità di CR7: troppo centrale ed ingombrante. Meglio invece calciatori come Mario Mandzukic e Douglas Costa, abituati a servire i compagni più che a provare la conclusione. La Juventus e soprattutto Massimiliano Allegri adesso si trovano di fronte ad una situazione delicata. La richiesta di Cristiano Ronaldo è impegnativa, ma contro la Lazio il portoghese è stato accontentato: Dybala in panca, tridente completato da Federico Bernardeschi e da Mandzukic. Paulo forse rimpiangerà Gonzalo Higuain come compagno di reparto, eppure i primi giorni assieme a Cristiano erano stati ricchi di gioie: lo sguardo della Joya esprimeva stima per un grande campione, ma soprattutto la felicità di potersi allenare e giocare al suo fianco.

https://www.instagram.com/p/BmS_JwQBjs-

Le prossime sfide saranno fondamentali per capire come andrà la stagione bianconera: Dybala resterà al centro dell’attacco e del progetto juventino oppure il peso di Cristiano Ronaldo avrà la meglio sulla decisioni tecniche?

Impostazioni privacy