Milan, in programma l’incontro con Raiola per Donnarumma

Gigio Donnarumma non ha brillato nella sfida del San Paolo contro il Napoli. I rossoneri di Gennaro Gattuso erano in vantaggio di due reti, ma si sono fatti rimontare in maniera clamorosa dai partenopei guidati da Carlo Ancelotti. Una doppietta di Piotr Zielinski e il gol finale di Dries Mertens hanno spento l’entusiasmo del Diavolo. Un Milan sottotono, nonostante la fiducia dell’allenatore: “Per sessanta minuti abbiamo messo in difficoltà il Napoli e siamo stati padroni del campo. Dobbiamo ripartire dalle tante cose positive per affrontare al meglio la Roma”. Venerdì c’è la sfida casalinga contro i giallorossi, bisogna vincere per sfuggire a quel zero punti in classifica. Certo, c’è una gara da recuperare, ma il fondo della classifica non è l’habitat naturale di uno dei club più vincenti al mondo.

MILAN, ITALY – FEBRUARY 18: Head coach AC Milan Gennaro Gattuso reacts during the serie A match between AC Milan and UC Sampdoria at Stadio Giuseppe Meazza on February 18, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Incontro in programma

I nuovi direttori dell’area tecnica Leonardo e Paolo Maldini oggi avevano in programma un incontro con Enzo Raiola per fare chiarezza sulle intenzioni future nel portiere numero 99. Nessuna cessione in vista sul mercato estero (che chiuderà tra tre giorni) – sottolinea l’edizione odierna de La Repubblica – ma la garanzia di evitare situazioni scomode come quella dello scorso inverno legata al rinnovo. Al momento, inoltre, non ci sono offerte concrete per Donnarumma. Il giovane è atteso da una stagione di conferme al Milan, dove avrà la grande opportunità di crescere al fianco di un portiere d’esperienza come Pepe Reina. Lo spagnolo è arrivato a costo zero, ma potrà fornire un grande apporto in fatto di carisma ed affidabilità. Il Milan è chiamato ad un salto di qualità, proprio come il suo giovane portiere. L’anno della consacrazione, non ci sono più attenuanti.

FLORENCE, ITALY – MARCH 23: Alex Meret (L) and Gianluigi Donnarumma of Italy chat during the training session at the club’s training ground at Coverciano on March 23, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy