Maradona ancora nei guai: denunciato dalla ex moglie per 1,5 milioni

Diego Armando Maradona non è nuovo a disavventure legali. Il campione argentino ha litigato spesso con toni molto accesi sia con calciatori, opinionisti, giornalisti, sia con alcuni membri della sua famiglia. La nuova disputa, che rischia di finire in tribunale, lo vede coinvolto nelle accuse avanzate dall’ex moglie Claudia Villafañe. Una denuncia con un milione e mezzo di dollari di risarcimento richiesto, una cifra davvero spropositata. I dissidi tra i due vanno avanti da tempo: in passato Diego accusò Claudia ed una delle sue figlie di averlo derubato e di aver riciclato quel denaro in Sud America.

NIZHNY NOVGOROD, RUSSIA – JUNE 21: Diego Armando Maradona reacts from the stands during the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Argentina and Croatia at Nizhny Novgorod Stadium on June 21, 2018 in Nizhny Novgorod, Russia. (Photo by Gabriel Rossi/Getty Images)

La testimonianza

Claudia Villafañe ha raccontato i fatti ai microfoni del quotidiano La Nacion: “Sono stata e continuo ad essere vittima di una delle peggiori forme di violenza di genere che esistano. Una forma di violenza psicologica, emotiva e distruttiva che ha il suo elemento peggiore nella ripetitività. Dalla nostra separazione (avvenuta nel 1998, ndr) è cominciata una battaglia senza fine, ingiustificata, con l’apertura di una serie infinità di fascicoli giudiziari. Diego ha scelto la via dell’umiliazione della mia persona”. Maradona adesso dovrà giustificarsi, l’accusa è davvero pesante e sta già avendo grossa risonanza in tutti i paesi del mondo.

Impostazioni privacy