Genova, crolla Ponte Morandi: la Serie A esprime vicinanza

Questo è un giorno triste per la città di Genova per l’intera Italia. E’ crollato parte del Ponte Morandi, chiamato anche Ponte di Brooklyn per la somiglianza con quello ben più famoso statunitense. Una struttura in piedi fin dalla fine degli anni ’60 del secolo scorso, ma da sempre nel mirino di critiche per le modalità di costruzione. La tragedia di quest’oggi colpisce tutti: 22 vittime accertate, 4 persone sono riuscite a resistere fino all’arrivo dei soccorsi e sono stati estratti vivi.

La vicinanza della Serie A

La Serie A ha espresso tutta la propria vicinanza, a partire dalla Lega: “Genova, siamo tutti con te”.

Il Genoa ha annunciato di seguire con grande apprensione gli sviluppi della situazione riguardanti il crollo del Ponte Morandi ed in segno di rispetto per le vittime il club ed il tecnico Davide Ballardini hanno annullato l’allenamento della prima squadra previsto nel pomeriggio. La Sampdoria si è detta senza parole, un breve tweet ad indicare le mani congiunte a mo’ di preghiera.

Tutti i club di Serie A hanno espresso la propria vicinanza, i messaggi arrivano da ogni parte del mondo. Di seguito alcuni messaggi scritti dalle società italiane:

ATALANTA – Atalanta è vicina a Genova e a tutti coloro sono stati coinvolti dal crollo di Ponte Morandi.

ROMA – Il pensiero di tutti noi è rivolto alle vittime della tragedia di Genova. Vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai loro familiari, a tutti gli abitanti del capoluogo ligure e ai soccorritori impegnati in queste ore sul posto.

INTER – L’Italia e Genova si trovano in queste ore ad affrontare una grande tragedia. Desideriamo esprimere agli abitanti del capoluogo ligure e alle persone coinvolte dal crollo del Ponte Morandi la nostra vicinanza. A tutti loro va il nostro pensiero.

MILAN – Siamo vicini a tutte le persone coinvolte nella tragedia di Ponte Morandi a Genova.  Il nostro pensiero va alle famiglie delle vittime, ai feriti e ai soccorritori impegnati in queste ore sul posto.

NAPOLI – Il Calcio Napoli è vicino alla città di Genova colpita questa mattina da una terribile tragedia.

Davvero tantissimi messaggi arrivati nelle ultime ore da club, calciatori e gente comune. Qui ce ne sono una piccolissima parte, ma la vicinanza alla città ligure è totale: da nord a sud, dall’Italia al mondo intero.

https://www.facebook.com/IlCalcioIgnorante2017/photos/a.1233248236691087.1073741828.1233245126691398/2302726506409916/?type=3&theater

Impostazioni privacy