Wolves, Rui Patricio sceglie la numero 11: omaggio da brividi a Ikeme

Rui Patricio a giugno era il nome numero uno sulla lista del Napoli per sostituire Pepe Reina, accasatosi a Milano a costo zero. Il portoghese e Bernd Leno sono due affari a lungo rincorsi, ma sfumati: ecco allora che il portiere campione d’Europa ha accettato la proposta del Wolverhampton. Una nuova avventura in Premier League dopo un addio burrascoso allo Sporting Lisbona. La nuova stagione del campionato inglese è già iniziata, si è conclusa la prima giornata. All’esordio casalingo i Lupi hanno pareggiato per 2-2 con l’Everton, ma la grande sorpresa non è stata il risultato.

Il numero di maglia

Il numero di maglia è una scelta importante, spesso nascono dissidi tra i calciatori e c’è sempre qualcuno che deve lasciare il proprio numero preferito. Tra le fila dei Wolves, invece, è successo il contrario: nessun portiere ha scelto la maglia numero uno. Rui Patricio, titolare designato, ha scelto la numero 11 mentre Ruddy e Norris rispettivamente la 21 e la 31. Un gesto dal grande valore simbolico: la numero 1 resta di Ikeme, portiere ritiratosi a causa della leucemia.

MILTON KEYNES, ENGLAND – APRIL 05: Carl Ikeme of Wolverhampton Wanderers during the pre match warm up prior to the Sky Bet Championship match between Milton Keynes Dons and Wolverhampton Wanderers at stadium:mk on April 5, 2016 in Milton Keynes, United Kingdom. (Photo by Pete Norton/Getty Images)

Dieci anni con il club inglese non sono stati dimenticati: un omaggio da brividi per un uomo che – ha scritto nella sua lettera d’addio – resterà sempre il primo tifoso del Wolverhampton, non potendo più avere la fortuna di difenderne i pali in campionato.

Impostazioni privacy