Thiago Silva: “Buffon già leader, vuole vincere ancora. Milan? Nessuna chiamata”

Il Paris Saint-Germain ieri ha debuttato in campionato al Parco dei Principi vincendo con un netto 3-0 sul Caen. Neymar ha aperto le marcature, Adrien Rabiot e Timothy Weah hanno fatto il resto. Un bell’inizio in Lige 1 per Gigi Buffon, che colleziona il primo match a rete inviolata con la maglia dei parigini. Il numero uno della Nazionale è già un beniamino della tifoseria, lo spogliatoio lo ha accolto a braccia aperte. Parola del capitano Thiago Silva ai microfoni di Canal Plus: “E’ un calciatore incredibile, vuole vincere ancora. Sono sicuro che farà grandi cose al PSG. Buffon è già un leader, sono contento di poter giocare con lui”.

TOPSHOT – Italian goalkeeper Gianluigi Buffon poses for the press on July 9, 2018 at the Parc des Princes stadium in Paris, after French Ligue 1 football champions Paris Saint-Germain recruited him for a one-year deal. (Photo by Thomas SAMSON / AFP) (Photo credit should read THOMAS SAMSON/AFP/Getty Images)

Ritorno in rossonero?

Il Milan sta portando avanti un grande mercato per rinforzarsi ed ambire ai posti più alti della classifica di Serie A. Thiago Silva, però, è stato chiaro: “Leonardo non mi ha mai telefonato, sono felice qui e spero di chiudere la mia carriera con la maglia del Paris Saint-Germain”.

Un messaggio chiaro, che spezza i sogni dei tifosi rossoneri di rivedere il numero 33 a Milano. Arrivato nel 2012 a Parigi, vuole onorare la durata del contratto fino all’estate 2020. Tra due anni il difensore avrà 35 anni: sarà addio al calcio o lo vedremo ancora nell’area di rigore a contrastare gli avversari?

Impostazioni privacy