Real Madrid, Modric convocato per la Supercoppa: si spegne il sogno Inter

Il Real Madrid sarà impegnato mercoledì sera in Estonia per la Supercoppa europea da giocare a Tallinn contro i rivali dell’Atletico Madrid. Un derby arrivato fino ai vertici del calcio europeo, che sarà seguito con interesse in ogni angolo del mondo. La Supercoppa spagnola è invece finita nella bacheca del Barcellona, vincitore ieri per 2-1 contro il Siviglia: grazie a questo titolo Messi aggiunge al suo palmares il trofeo numero 33 e diventa il calciatore più titolato della storia della Barça. L’argentino ha giurato amore eterno alla maglia blaugrana, situazione differente in casa Madrid: Cristiano Ronaldo e Mateo Kovacic hanno salutato, Luka Modric è tentato dallaproposta dell’Inter. Il club nerazzurro è arrivato ad offrire al centrocampista croato 60 milioni per sei anni: quattro a Milano e due in Cina per la chiusura di carriera. Florentino Perez non ha intenzione di lasciarlo partire, considerando l’offerta troppo bassa: prestito oneroso a 15 milioni di euro più 35 per il riscatto.

Addio sogno di mercato

Croatia’s midfielder Luka Modric gestures during the Russia 2018 World Cup Group D football match between Iceland and Croatia at the Rostov Arena in Rostov-On-Don on June 26, 2018. (Photo by PASCAL GUYOT / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP/Getty Images)

Il Real Madrid ha inviato un segnale chiaro: Luka Modric convocato per la Supercoppa europea. In occasione dell’amichevole con il Milan al Santiago Bernabeu il croato aveva ricevuto una standing ovation da parte del pubblico al momento del suo ingresso in campo. Il tempo è sempre meno e sembra che l’Inter debba rinunciare al grande sogno di mercato. Modric, a questo punto, potrebbe accettare il rinnovo offerto dai madrileni con un ritocco dell’ingaggio dagli attuali 6,5 ad oltre 10 milioni di euro all’anno.

Ecco l’elenco completo dei convocati di mister Lopetegui per la sfida con l’Atletico Madrid.

Portieri: Navas, Casilla, Luca Zidane, Lunin, Courtois.
Difensori: Carvajal, Vallejo, Ramos, Varane, Nacho, Marcelo, Odriozola, Reguilón, Javi Sánchez, S. López.
Centrocampisti: Kroos, Modric, Casemiro, M. Llorente, Asensio, Isco, Ceballos, F. Valverde.
Attaccanti: Benzema, Bale, Lucas Vázquez, B. Mayoral, Raúl de Tomás, Vinicius.

Impostazioni privacy