Home Calciomercato Bakayoko atteso a Milano: domani le visite mediche con i rossoneri

Bakayoko atteso a Milano: domani le visite mediche con i rossoneri

351
Chelsea's French striker Olivier Giroud (C), Chelsea's French midfielder N'Golo Kante (L) and Chelsea's French midfielder Tiemoue Bakayoko (R) pose with the trophy as Chelsea's players celebrate their win on the pitch after the English FA Cup final football match between Chelsea and Manchester United at Wembley stadium in London on May 19, 2018. - Chelsea beat Manchester United 1-0 to lift the FA Cup thanks to Eden Hazard's penalty at Wembley on Saturday to salvage a disappointing season. (Photo by Ian KINGTON / AFP) / NOT FOR MARKETING OR ADVERTISING USE / RESTRICTED TO EDITORIAL USE (Photo credit should read IAN KINGTON/AFP/Getty Images)

Tiémoué Bakayoko è l’ultimo rinforzo in arrivo dal mercato per il Milan: un centrocampista per mister Gennaro Gattuso, dopo gli arrivi di Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. I rossoneri hanno rinforzato così tutti i reparti, senza dimenticare l’arrivo dell’esperto Pepe Reina a parametro zero. Il Diavolo vuole tornare ad occupare le posizioni di alta classifica: la Champions League manca da troppe stagioni, i tifosi vogliono sognare in grande. L’arrivo in rossonero del Pipita è un ottimo inizio, il bomber più decisivo in Italia negli ultimi anni nonostante le critiche e le prese in giro. Ieri la prima rete dell’argentino dopo soli quattro minuti al Santiago Bernabeu, l’avversario non era certamente da poco: il Real Madrid. Ottimi presupposti per Bakayoko, che troverà un gruppo pieno di entusiasmo e determinato a far bene.

Atteso in città

Bakayoko è atteso già stasera a Milano, domani effettuerà le visite mediche di rito e si procederà alla firma del contratto. Cresce l’attesa in casa Milan, ma ormai è tutto fatto per il passaggio dal Chelsea di Maurizio Sarri alla Serie A. La formula del trasferimento – precisa La Gazzetta dello Sport – non dovrà violare le norme del Fair Play Finanziario: ecco dunque un prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni da esercitare la prossima estate. Venerdì compirà 24 anni, Bakayoko potrà già festeggiare il primo compleanno da calciatore del Milan.