Visita di controllo positiva per Ghoulam: ecco i tempi di recupero

Faouzi Ghoulam oggi è stato nella clinica romana di Villa Stuart per la visita di controllo al ginocchio. Il secondo infortunio è stato davvero pesante da affrontare, soprattutto dal punto di vista psicologico. Un nuovo stop dopo la rottura del legamento crociato, stessa sfortuna subìta dal compagno di squadra Arek Milik. Il polacco è tornato da tempo in campo e sta già recuperando il tempo perduto a suon di gol: una vera e propria magia quella firmata appena qualche giorno fa in amichevole contro il Borussia Dortmund. Il Napoli aspetta il terzino algerino sulla fascia sinistra, ruolo al momento ricoperto soltanto dal portoghese Mario Rui. Mister Ancelotti potrebbe trattenere il giovane Luperto nel caso Faouzi non rientri presto in condizione.

I tempi di recupero

NAPLES, ITALY – OCTOBER 29: Faouzi Ghoulam during the Serie A match between SSC Napoli and US Sassuolo at Stadio San Paolo on October 29, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il medico sociale del club partenopeo Alfonso De Nicola ha fornito preziosi aggiornamenti sui tempi di recupero di Ghoulam ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Ho parlato con il Dottor Mariani che lo ha visitato, l’ha trovato bene. Il recupero procede al meglio, si può intensificare il programma di recupero. Il mese prossimo potrebbe esserci un nuovo controllo, così da dare l’ok all’allenatore per farlo scendere in campo.

Ghoulam avrà bisogno di tempo per rientrare nella condizione migliore, serviranno altre sei settimane per rientrare in gruppo ed essere eventualmente convocato”.

Appuntamento ad ottobre, dunque. I tifosi del Napoli e Carlo Ancelotti non vedono l’ora di vedere di nuovo Ghoulam correre sulla fascia sinistra, un acquisto importante anche per il proprio fantacalcio. Una piccola assenza iniziale, ma promette grandi cose nel corso dell’intera stagione. Prima del doppio sfortunato infortunio i grandi club d’Europa lo seguivano con grande interesse, qualcosa dovrà pur significare…

Impostazioni privacy