Tutti pazzi per Cristiano Ronaldo: sold out la scorta di maglie per un anno

Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore della Juventus. C’è chi ancora chi fatica a crederci, ma il cinque volte Pallone d’Oro è pronto a cominciare la sua avventura con la maglia bianconera. I tifosi sono partiti subito alla ricerca dei biglietti per vedere il campione portoghese in azione: i biglietti per l’amichevole in famiglia di Villar Perosa sono tutti esauriti, nonostante il caro prezzi. I costi sono volati alle stelle, la tifoseria ha protestato contro la società per questo lato negativo dell’effetto CR7.

Portuguese footballer Cristiano Ronaldo surrounded by photographs looks on as he greets supporters outside the Juventus medical center at the Alliance stadium in Turin on July 16, 2018. – Cristiano Ronaldo arrived in Turin ahead of his official unveiling as Juventus’ superstar summer signing on July 17. (Photo by Isabella Bonotto / AFP) (Photo credit should read ISABELLA BONOTTO/AFP/Getty Images)

Magliette tutte sold out

Tre settimane e 55mila maglie numero 7 già vendute. Un numero pazzesco, che corrisponde – riferisce Tuttosport – all’ordine valido per l’intero anno. La società bianconera ha aumentato lo scorso anno (quando ancora non si poteva immaginare l’acquisto del secolo) il numero di magliette prevedendo una crescita delle vendita, ma in linea con l’incremento degli anni passati (nell’intera stagione 2016- 17, per esempio, erano state vendute oltre 41mila maglie e la cifra era salita nel corso della passata stagione nell’ordine del 10-15%). L’incasso totale in queste tre settimane è di 6,5 milioni di euro, ma le previsioni parlano addirittura di un guadagno lordo di 55-65 milioni.

I tifosi dovranno accontentarsi

La maglia di Cristiano Ronaldo ormai è terminata: la “authentic” (prezzo 140 euro, la versione più vicina a quella indossata dai calciatori in campo) non tornerà in commercio fino ad ottobre, i tifosi dovrebbero allora accontentarsi della versione “home” (prezzo 90 euro, realizzata in tessuto differente e con qualche piccolo dettaglio diverso), ma ci sono pochi pezzi ancora in commercio. Questo modello base sarà di nuovo disponibile a partire dalla seconda metà di agosto.

Impostazioni privacy