La Repubblica – L’Inter pensa a Milinkovic-Savic: ecco la strategia di mercato

Sergej Milinkovic-Savic è il calciatore più seguito della Serie A. Centrocampista esplosivo, appena 23 anni e una valutazione da 150 milioni. La Lazio di Claudio Lotito si sfrega già le mani: i riflettori sono puntati tutti sul serbo, all’orizzonte c’è una plusvalenza senza precedenti. Si è parlato del Real Madrid, della Juventus e del Milan, ultimo club in ordine di tempo ad essersi fatto avanti. Una spesa folle, ma questo calciatore promette grandi successi. L’edizione odierna de La Repubblica ha sorpreso tutti: l’Inter vuole Milinkovic. Un affare difficilissimo a causa dei vincoli del fair play finanziario, ma si studia la formula giusta per mettere a segno il grande colpo per entusiasmare i tifosi nerazzurri.

La strategia giusta

ROME, ITALY – AUGUST 03: Sergej Milinkovic Savic of SS lazio during the SS Lazio training session on August 3, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’Inter aveva messo nel mirino Luka Modric, ma il tecnico del Real Madrid Lopetegui ha chiuso le porte ad una sua cessione. Il Biscione allora punta un profilo ancor più giovane, ma dal talento cristallino. Secondo il quotidiano la formula giusta per convincere Lotito è quella di un prestito oneroso a 30-40 milioni con obbligo di riscatto fissato al termine della prossima stagione. Il costo della seconda rata sarebbe almeno di 70 milioni. Nell’affare è possibile inserire una contropartita che prenda il posto del serbo, così da permettere alla Lazio sia di monetizzare che di trovare il sostituto giusto nella formazione biancoceleste. Suning è aperta al trasferimento di Ramires dallo Jiangsu, ma non è da scartare l’ipotesi Joao Mario. Il portoghese potrebbe accettare di cambiare aria alla ricerca del rilancio personale.

Bisognerà far cassa prima di affondare il colpo: il nerazzurro da sacrificare sarà Ivan Perisic, per cui il Manchester United potrebbe arrivare ad offrire 60 milioni. Il croato in Premier League con José Mourinho, il talento di Milinkovic-Savic alla corte dell’Inter.

 

Impostazioni privacy