Milan, Higuain si presenta: “Sarri l’unico a volermi al Chelsea, qui mi volevano tutti”

Gonzalo Higuain è arrivato a Milano per una nuova avventura italiana, stavolta in maglia rossonera. La conferenza stampa di presentazione ha dimostrato il grande entusiasmo che il pubblico ha riservato al Pipita, considerato l’acquisto capace di fare la differenza del nuovo Milan. Ecco le sue dichiarazioni: “Il Milan prima scelta? Dico con sincerità – riporta Sky – la stima che ho per Sarri, grandissima, è nota. Ma chi mi voleva al Chelsea era solo Sarri, qui invece mi volevano tutti: se ti vogliono tutti la scelta diventa naturale, questa è stata la motivazione. Ritroverò Reina e tanti giocatori, anche questo mi ha convinto: il Milan ha una grandissima squadra. Io la stella? Sono un giocatore che il Milan ha preso, sono qui per aiutare come tutti a portare il Milan in alto. La conversazione con Gattuso resta privata, ma certamente mi ha spinto a venire qui. Mi incuriosisce molto tutto qui al Milan, nessun compagno in particolare”.

BRASILIA, BRAZIL – JULY 05: Gonzalo Higuain of Argentina celebrates scoring his team’s first goal during the 2014 FIFA World Cup Brazil Quarter Final match between Argentina and Belgium at Estadio Nacional on July 5, 2014 in Brasilia, Brazil. (Photo by Jamie Squire/Getty Images)

Rapporti difficili con Allegri

“Leonardo lo conoscevo già da prima, ha inciso molto sul mio arrivo: mi ha convinto con le sue parole, con la sua onestà e la sua fiducia. È stata una delle grandi motivazioni per venire qui, sono grato a lui e alla società, così come a Elliott, che vuole riportare il Milan in alto. Per i tifosi della Juve ho solo parole di ringraziamento, con Allegri abbiamo avuto un po’ le nostre divergenze, ma non mi hanno portato quelle a venire qui, bensì la voglia che il Milan ha mostrato di volermi. Per la Juve ho grande affetto – conclude Higuain – e quando la ritroverò l’emozione ci sarà”.

Impostazioni privacy