Il Milan allontana Conte: Gattuso scelto come testimonial in campagna abbonamenti

Antonio Conte è svincolato: sembra strano, ma l’allenatore ex Juventus non è riuscito a trovare una squadra dopo l’addio al Chelsea. Sulla panchina dei Blues è arrivato Maurizio Sarri, mentre il tecnico salentino è stato accostato con insistenza alla panchina del Milan. La rivoluzione societaria che è costata il posto a Fassone e Mirabelli sembrava poter coinvolgere anche Gennaro Gattuso, profilo meno internazionale del collega. Scaroni e Leonardo hanno rassicurato sia il tecnico che l’ambiente intero: il campione del mondo 2006 ha dimostrato il suo valore in panchina registrando il terzo rendimento in classifica dal momento del suo arrivo. Una netta inversione di marcia rispetto all’era Montella, dove i rossoneri non riuscivano certamente a brillare.

MILAN, ITALY – DECEMBER 13: AC Milan coach Gennaro Gattuso shouts to his players during the Tim Cup match between AC Milan and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 13, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Segnale forte

Il club ha voluto dare un segnale forte, che va al di là delle semplici parole in conferenza stampa. Gennaro Gattuso è stato scelto dal Milan come principale testimonial della campagna abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A. Un video social, ma anche un’intera pagina acquistata su La Gazzetta dello Sport: un messaggio chiarissimo. Gattuso sarà ancora la guida del Milan a lungo, il Diavolo punta forte su di lui ed è consapevole che Ringhio potrà far tornare la squadra ai grandi livelli visti quando in campo c’era il centrocampista calabrese.

Impostazioni privacy