Higuain scaricato dal Chelsea, resta il Milan: prestito oneroso e maxi offerta al Pipita

Gonzalo Higuain vuole lasciare la Juventus. Fino a poche settimane fa sembrava certo il suo futuro al Chelsea di Maurizio Sarri, ma il club inglese ha poi cambiato idea e scaricato l’argentino. Il suo ex allenatore ha deciso di puntare su Morata, obiettivo di numerose squadre in Serie A e non solo. Il Pipita non giocherà in Premier League dopo aver sperimentato e vinto in Liga e Serie A: sfuma il sogno di provare l’assalto al titolo anche in Inghilterra. L’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino e – si dice – alcuni dissapori con Massimiliano Allegri lo hanno portato a valutare nuove destinazioni. Oggi l’attaccante tornerà dalle vacanze post Mondiale, domani riprenderà gli allenamenti insieme al resto del gruppo bianconero. Atteso in Italia anche il fratello-agente Nicolas, che avrà il compito di chiudere la trattativa con il Milan.

Soltanto il Milan

Juventus’ Argentinian forward Gonzalo Higuain (R) reacts near Juventus’ German midfielder Sami Khedira during the Italian Serie A football match Torino vs Juventus on February 18, 2018 at the ‘Stadio Grande Torino’ in Turin. / AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

I rossoneri sembrano l’unica squadra interessata al calciatore che una manciata di stagioni fa ha messo a segno 36 reti in una sola stagione di Serie A: un record storico, che Cristiano Ronaldo potrebbe provare a battere. Quello, però, era un altro Gonzalo Higuain: vestito d’azzurro, era il campione e punto di riferimento del Napoli. Il passaggio alla Juventus, rivale e nemica da sempre, lo ha fatto odiare al punto che i tifosi non vorrebbero mai rivederlo all’ombra del Vesuvio. Milan o Milan: questa è la scleta che il Pipita ha davanti a sé. L’offerta del Diavolo – riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola – è un prestito oneroso a 15-20 milioni con obbligo di riscatto fissato intorno ai 35 milioni di euro. Il calciatore firmerebbe un quadriennale da 7 milioni d’ingaggio annui, uno in meno di quanto richiesto da Higuain. L’affare si può chiudere, ma Gonzalo deve abbassare le pretese.

Impostazioni privacy