Home La Vera Ignoranza Napoli, boom di vendite per la nuova maglia: primo sold out su...

Napoli, boom di vendite per la nuova maglia: primo sold out su Amazon

237
President of SSC Napoli Football Club and CEO of Filmauro Movie Productions Aurelio De Laurentiis arrives for the celebrations of Saint Januarius (San Geannaro) on September 19, 2014 at the Cathedral of Naples. Saint Januarius, the Saint patron of Naples, is famous for the reputed miracle of the annual liquefaction of his blood on his feastday on September 19, on December 16 and on the Saturday before the first Sunday of May. AFP PHOTO/CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Il Napoli lavora in Trentino per preparare al meglio la prossima stagione agli ordini di Carlo Ancelotti. Il nuovo allenatore sta portando avanti un lavoro mirato a conservare quanto di buono creato da Maurizio Sarri, ma innovando il gioco dei partenopei con le proprie idee ed esperienza. Gli azzurri vogliono il grande salto di qualità, l’obiettivo è la conquista dello scudetto sfumato lo scorso anno. Cristiano Ronaldo alla Juventus non spaventa, nonostante il presidente De Laurentiis abbia smentito l’arrivo di un top player in avanti. I tifosi sognano Edinson Cavani, ma il reparto non vedrà volti nuovi: gli attaccanti centrali saranno Roberto Inglese, Arek Milik ed all’evenienza Dries Mertens. La SSC Napoli ha deciso di presentare proprio in Val di Sole la nuova maglia per la stagione 2018/2019. Il tutto è successo pochi giorni fa: una maglia azzurra con una pantera in agguato. Speciali anche le maglie dei portieri, che presenteranno la lingua del serpente sulla schiena.

Enorme successo

La SSC Napoli è stato il primo club di calcio a sbarcare anche su Amazon con un canale di vendita ufficiale. Una decisione che ha premiato la dirigenza per l’intuizione: la maglia ha riscosso un incredibile successo, sia online che negli store. Oggi è arrivato anche l’annuncio su Twitter: l’eccezionale riscontro dei tifosi e lo straordinario numero di ordini ha già fatto registrare il primo “sold out” sullo store Amazon. Tutto esaurito per una maglia che inizialmente aveva generato dubbi e perplessità, ma che il pubblico ha dimostrato di apprezzare. Una vera novità rispetto agli ultimi anni, il boom di vendite incorona il reparto marketing del Napoli. Gli occhi della tigre, anzi della pantera, aiuteranno gli azzurri ad intimorire gli avversari appena scesi in campo? Finora Ancelotti ha collezionato due vittorie su due in amichevole contro Gozzano e Carpi, ma si attende la Serie A per il vero banco di prova.