Libero – Zidane ha l’accordo con la Juventus: tutto fatto per il suo ritorno

Zinedine Zidane ha impiegato davvero pochissimo per diventare uno degli allenatori più stimati e vincenti. Tre Champions League vinte in panchina: con questo successo il francese ha eguagliato il primato di Bob Paisley e Carlo Ancelotti, diventando inoltre il primo e unico allenatore ad aver vinto tre edizioni consecutive della Coppa dei Campioni/Champions League. Il suo nome è già scritto nell’Olimpo del calcio, come se la storia non lo avesse già incoronato per la sua grande carriera da calciatore. Un calciatore che ha vinto tutto tra Juventus, Real Madrid e nazionale francese. Le sue dimissioni poco dopo la vittoria in finale contro il Liverpool avevano scosso l’ambiente madrileno e non solo: Cristiano Ronaldo aveva già annunciato di voler cambiare aria. CR7 ed il suo ex allenatore potrebbero però presto riabbracciarsi, proseguendo così quel solido rapporto che hanno costruito nel tempo.

MADRID, SPAIN – JANUARY 05: Newly appointed manager of Real Madrid Zinedine Zidane smiles during a Real Madrid press conference at Valdebebas training ground on January 5, 2016 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

La bomba di Libero

Nelle scorse settimane il nome di Zidane era già stato accostato alla dirigenza della Vecchia Signora per un gradito ritorno dopo l’addio del 2001. Oggi Libero fa di più e annuncia che è stato trovato l’accordo tra le parti e potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime settimane. Il francese Pallone d’Oro nel 1998 entrerebbe così a far parte dello staff dirigenziale della Juventus: un ruolo abbastanza inedito per lui, che potrebbe affiancare il direttore sportivo Fabio Paratici.

Impostazioni privacy