Francia disattenta, cosa accadrà alla Finale dei Mondiali?

Il 14 luglio è l’anniversario della presa della bastiglia e festa nazionale in Francia. A Parigi c’è stata la classica parata militare, ma qualcosa è andato storto: due motociclette della gendarmerie si sono urtate proprio sotto gli occhi del presidente Macron. I due agenti della Polizia sono caduti rovinosamente.

Ma non finisce qui. Anche le frecce degli aerei hanno dato qualche problema. La pattuglia acrobatica ha sbagliato l’ordine dei colori della bandiera nazionale mentre sorvolava la parata. Insomma, un vero disastro.

Francia disattenta?

La nazione francese ci sembra un po’ disattenta nell’ultimo periodo. Proprio loro che sono così affezionati alla patria non possono sbagliare e lasciarsi andare a certe disattenzioni. Anche perché su di loro, nell’ultimo periodo, sono puntati gli occhi di tutto il mondo. Compresi quelli de Il calcio ignorante che ha pensato bene di collegare tutta questa disattenzione alla finale dei Mondiali 2018 in Russia. Ci sarà un nesso? Nel senso: la disattenzione della Francia potrebbe ricadere anche sui giocatori che scenderanno in campo? Chissà. Intanto, ieri, anche al TG hanno affermato che tutti questi avvenimenti non possono che togliere tranquillità al popolo e non fanno ben sperare in vista della Finale. Una sorta di presagio negativo. Come finirà Francia-Croazia lo scopriremo solo nelle prossime ore: questi sono soltanto dei pronostici ‘ignoranti’ e d’intrattenimento.

Impostazioni privacy