Calciomercato Juventus, Gonzalo Higuain: si decide tutto in questa settimana

Così, Gonzalo Higuain si ritrova ancora una volta catapultato al centro del calciomercato. La Juventus ha appena messo a segno il colpo Cristiano Ronaldo, un colpo che sicuramente scriverà la storia del club. Ma adesso c’è da pensare alla lista trasferimenti. La dirigenza avrà già pianificato tutto, ma gli imprevisti non mancano. Higuain, per esempio, chi avrebbe mai detto che dopo averlo pagato 94 milioni lo scorso anno adesso sarebbe finito tra i partenti?

Calciomercato Juventus, Higuain tra i partenti: la società ha deciso!

Stando a quanto si legge su Calciomercato.com, la Juventus avrebbe addirittura deciso di scaricarlo. E, dal canto suo, Gonzalo Higuain avrebbe già accettato l’idea di andar via dalla Juve. Ormai, la sua avventura in bianconero è finita. Così, con un bottino da 55 gol in 105 partite, Higuain si caricherà tutti i bei momenti vissuti a Torino in spalla e partirà alla volta del nuovo club.

Parliamo di cifre

La Juve ha deciso di accelerare i tempi su quello che riguarda la pratica Higuain. Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo, evidentemente, c’è bisogno di monetizzare. Servono almeno 55 milioni di euro per non registrare una minusvalenza. E tra i club che sarebbero interessati a uno come Gonzalo, ce n’è uno che forse potrebbe portarsene a casa il cartellino: il Chelsea. Con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei ‘Blues’, diventa molto più probabile l’ipotesi Higuain per la squadra di Londra.

Tuttavia, per quanto l’argentino potrebbe accettare l’idea di andar via dall’Italia, l’operazione non è così semplice. Il calciatore non ha alcuna intenzione di fare sconti e sembra infatti pronto al braccio di ferro con la società per ottenere una ricca buonuscita, pari a un’annualità di stipendio (oltre 7 milioni di euro). Mica male?

Impostazioni privacy