Quanto guadagna al secondo Cristiano Ronaldo?

Con Cristiano Ronaldo che passa dal Real Madrid alla Juventus abbiamo assistito ad un vero e proprio capolavoro di calciomercato. Tutto è cominciato circa una settimana fa, quando Marca (quotidiano spagnolo) lanciò la bomba. Poi, tra scettici e tifosi della Juventus che non aspettavano altro che esultare, le notizia si sono susseguite. Dal completo bianconero di CR7 alle indiscrezioni su Jorge Mendes: insomma, è stato un continuo susseguirsi di aggiornamenti sulla situazione. Il cartellino del campione portoghese è costato 105 milioni di euro. Milione in più, milione in meno: non stiamo ad appigliarci a questo.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo al giorno? E all’ora? E al minuto? E al secondo?

 

La domanda ci ha letteralmente assaliti. Certo, non è che Cristiano sia il calciatore più pagato al mondo e lo sappiamo bene. Però visto che si parla tanto di lui in questo periodo, sì, ci abbiamo provato. Ci siamo armati di calma e sangue freddo e abbiamo fatto qualche conticino. Partiamo da 31 milioni di euro l’anno che è lo stipendio che percepirà CR7 alla Juventus. Sono, quindi:

  • 2’583’000 al mese
  • 645’000 a settimana
  • 92’261 al giorno
  • 3’844 all’ora
  • 64 al minuto
  • 106 centesimi al secondo

Ecco che ci viene subito in mente uno di quei meme in cui qualcuno chiede a Cristiano Ronaldo di offrirgli un caffé e lui risponde: “Ok, aspetta un secondo”. E’ veramente tanto quello che, ai giorni nostri, riesce a guadagnare un calciatore. Cifre spropositate che vanno al di là di ogni immaginario comune. Insomma, chi tra noi comuni mortali si sognerebbe di poter guadagnare tutti questi soldi nella propria vita? Tra l’altro, quello che ci fa sentire veramente sfigati è che – probabilmente – quello che Cristiano guadagna in un mese, non lo guadagneremo nemmeno lavorando per tutta la vita. Calcolatrice alla mano, anche quando sei tra i fortunati che hanno il cosiddetto ‘posto fisso’ non riesci comunque a guadagnare cifre del genere. Ci sarebbe da rivedere qualcosa? Oppure va bene così?

 

Impostazioni privacy