Uruguay, Cavani tiene duro: “Farò di tutto per esserci con la Francia”

Edinson Cavani ieri ha spedito a casa il Portogallo con una doppietta. La nazionale di Cristiano Ronaldo è l’ennesima big eliminata dal Mondiale di Russia 2018: Argentina, Germania, Spagna e appunto i lusitani hanno già preso l’aereo di ritorno. L’Uruguay del Maestro Tabarez, invece, prosegue il proprio percorso verso la finale. La prossima avversaria sarà la Francia di Mbappé, ma la presenza del Matador è a rischio. Ieri l’attaccante del PSG è uscito dal campo dolorante, soccorso da Cristiano Ronaldo.

A fine gara ha commentato così la sua prestazione e le speranze di giocare i quarti di finale contro i transalpini: “Sono veramente contento di aver fatto felice il nostro popolo. Spero e conto di esserci per la prossima gara, farò di tutto per giocare contro la Francia. Per ora non so altro. Mi chiedete del gol e io sono felicissimo ma l’emozione che mi ha dato vedere i nostri tifosi felici è unica”.

Le sue condizioni

Lo staff medico ha deciso di sottoporlo a test approfonditi soltanto dopo che la Celeste sarà tornata nella location del proprio ritiro. Un ritiro-bunker, dove potrà cercare di recuperare al meglio in vista di venerdì. La Federazione ha comunicato che al Matador sono stato dati antinfiammatori ed è stato applicato del ghiaccio sul gemello della gamba destra, il punto dove cioè ha sentito la fitta che lo ha costretto a uscire. L’Uruguay non è ottimista, il commissario tecnico è sembrato quasi rassegnato quando, dinanzi ai media, si è lasciato sfuggire un “i tempi sono troppo ristretti per vederlo in campo ai quarti”. Cavani è un lottatore, l’attaccante stringerà i denti e le proverà davvero tutte per essere in campo. I quarti di finale sono il grande obiettivo di Edinson, che vuole provare a scrivere una nuova pagina di stora per la selezione sudamericana.

Impostazioni privacy