Argentina-Francia: Mbappé è sulla bocca di tutti

Mbappé è l’uomo del momento. Kylian Mbappé, attaccante del PSG e della Nazionale francese, sta facendo parlare di sé in maniera molto positiva. Non solo per quello che riesce a fare in mezzo al campo, ma anche per quello che fa all’esterno del rettangolo verde. Un campione dentro e fuori, come si suol dire. Infatti, il ragazzo devolverà in beneficenza il compenso ricevuto durante i Mondiali. L’attaccante ha detto chiaramente che in questo momento non ha bisogno di soldi per giocare nella sua Nazionale e così ha pensato a questo meraviglioso gesto. Per farci due conti, basta pensare che per ogni partita i giocatori della Nazionale francese percepiscono una somma di ventimila euro più bonus in caso di risultati positivi.

Mbappé incanta i francesi, e non solo…

E’ sulla bocca di tutti. Nella partita che si sta disputando proprio in questi minuti, Kylian sta dando spettacolo. Tutti sono incollati agli schermi ad ammirare la sua tecnica e, soprattutto, la sua velocità. Il giornalista Fabrizio Biasin scrive su Twitter: “Ha battuto il record del mondo sui 60 metri piani”.

C’è poi Ivan Zazzaroni che, con un commento pungente per i tifosi argentini, descrive più o meno quello che sta combinando il ragazzo in questi minuti:

https://twitter.com/zazzatweet/status/1013064632616017920

“Come se viaggiasse in motorino”: il commento di Giovanni Capuano che, come Zazza, descrive le gesta dell’attaccante.

Un ragazzo d’oro, il francese. La sua Nazionale, in questo momento, è in vantaggio sui campioni dell’Argentina proprio grazie a lui. Già, perché è lui che si è procurato il rigore trasformato poi in maniera eccellente da Griezmann.

Impostazioni privacy