Calciomercato Inter, nessun ostacolo per Politano: presto l’annuncio

Inter alla riscossa: in queste ore si tratta per l’acquisto di Politano. Sono ore calde, caldissime per il Ds Piero Ausilio che sta cercando di rinforzare la rosa dell’Inter in vista della prossima stagione. Stando a quanto riportato da Sky Sport, pare sia stato raggiunto l’accordo tra la dirigenza nerazzurra ed il Sassuolo per Matteo Politano. Tutto proprio nelle ultime ore. Entro oggi, il giocatore dovrà tirare il freno e dire stop al viaggio di nozze: c’è bisogno di lui a Milano. Già, perché dovrà apporre la firma sul contratto e sostenere le visite mediche.

Matteo Politano presto all’Inter: arriva con la formula del prestito oneroso

Non è un acquisto a titolo definitivo. Ausilio ha optato per la definizione di un prestito oneroso: 5-7 milioni di euro, con diritto di riscatto da parte del club nerazzurro fissato a ulteriori 20 milioni. In precedenza era stato raccontato che nella trattativa dovessero entrare anche due ragazzi delle giovanili, adesso però lo scenario è cambiato: soltanto l’attaccante danese Odgaard sarà inserito nella trattativa. Per quanto riguarda il ragazzo danese, il suo valore di mercato è stato fissato sui 5 milioni di euro, con diritto di recompra fissato a 5 milioni di euro il primo anno e a 10 il secondo.

Sono ore decisive, anche perché il ragazzo ha incontrato col suo agente la dirigenza del Sassuolo per farsi spiegare quali sono i piani per lui. Al termine dell’incontro, la fumata bianca: “Sono felice”. Ecco, a questo punto possiamo dire che per l’arrivo di Politano all’Inter non ci sia più nessun ostacolo. L’importante, adesso, è attendere pazientemente l’arrivo dell’ufficialità che arriverà quando ci saranno le firme sul contratto.

 

Impostazioni privacy