Argentina, Maradona lancia un messaggio a Messi: “Tu non sei colpevole”

L’Argentina di Jorge Sampaoli si gioca tutto stasera contro la Nigeria. Una sfida da dentro o fuori, l’Albiceleste dovrà vincere per passare il turno. Un’eliminazione durante la fase a gironi sarebbe clamorosa, il commissario tecnico è già stato individuato come unico colpevole di questo tracollo. I calciatori hanno chiesto di auto-gestirsi facendo fuori Sampaoli con effetto immediato, ma la Federazione ha confermato il CT: in caso di esonero, c’è una penale da 18 milioni da pagare. L’ammutinamento non è riuscito, ma sembra esserci stato un riavvicinamento con il senatore e vice capitano Javier Mascherano. La stampa argentina aveva individuato proprio El Jefecito come capo della rivolta, assieme a Leo Messi.

NIZHNIY NOVGOROD, RUSSIA – JUNE 21: Lionel Messi and team mate Sergio Aguero of Argentina show their dejection during the 2018 FIFA World Cup Russia group D match between Argentina and Croatia at Nizhniy Novgorod Stadium on June 21, 2018 in Nizhniy Novgorod, Russia. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il messaggio di Maradona

Contro la Nigeria comincia il vero Mondiale dell’Argentina. Il numero 10 è l’uomo più atteso della Seleccion, finora il cinque volte Pallone d’Oro ha deluso. Un rigore sbagliato contro l’Islanda, una brutta gara contro la Croazia. Questa sarà la gara del riscatto: quattro anni fa segnò proprio contro la Nigeria gli ultimi due gol in un Mondiale. Diego Armando Maradona crede nel campione del Barcellona e ai microfoni della tv argentina, durante il programma La Mano del Diez ha lanciato un messaggio per Messi. Ecco le sue parole: “Leo, tu non sei colpevole di niente. Ti amo come sempre. Ti rispetto come ho sempre fatto, con me giocasti un ottimo Mondiale”.

Impostazioni privacy