Calciomercato Roma, Chelsea all’assalto per Manolas: ecco i possibili sostituti

Il calciomercato in Italia si muove intorno a 2-3 squadre che necessitano di portare rinforzi in formazione. La Juventus cerca nuove pedine per soddisfare mister Allegri. Il Napoli, invece, deve accontentare Ancelotti, nuovo tecnico ormai da più di un mese. La Roma sta invece facendo i conti con le avances dei club rivali per i suoi gioiellini. Tra questi, sicuramente, Alisson e Manolas.

Chelsea su Manolas

Le ultime voci di calciomercato raccontano di un Roman Abramovich, presidente del Chelsea, molto impegnato. Già, perché sta per prendere decisioni importanti per il futuro della sua squadra. Le ultime indiscrezioni parlano di una ‘offensiva’ nei confronti della Roma per cercare di portare in Inghilterra Kostas Manolas. Certo, il presidente dovrà prima attendere novità dal fronte legato a Maurizio Sarri. Il tecnico ha appena lasciato il Napoli e molte notizie di calciomercato lo vogliono proprio molto vicino al club londinese.

Le cifre

A quanto pare, sarebbe stato proprio l’ex tecnico azzurro ad indicare al Chelsea le prossime mosse. Chelsea che, a questo punto, sarebbe pronto a piombare sul difensore della Roma, pagare la clausola rescissoria (36 milioni di euro) e garantire un ingaggio di cinque milioni a stagione al giocatore greco. Per Manolas, che ha un contratto fino al 2022 e che un anno fa era stato vicinissimo allo Zenit di San Pietroburgo, si tratta di un’offerta abbastanza interessante visto che attualmente guadagna tre milioni l’anno.

Anche Nacho Fernandez tra i possibili sostituti

Il Chelsea potrebbe pagare da un momento all’altro la clausola rescissoria di Kostas Manolas, fissata a 38 milioni ed esercitabile fino ai primi giorni di agosto. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport la società giallorossa potrebbe stabilire con il difensore greco una sorta di deadline oltre la quale non andare per avere eventualmente più tempo per reperire un sostituto. Il Corriere dello Sport addirittura fornisce i nomi dei possibili sostituti del difensore greco: Matthijs de Ligt, Nacho Fernandez, Clément Lenglet e Stefan Savic.

 

 

 

Impostazioni privacy