Milan, Thomas Ricketts vuole il club: Gattuso rischia la panchina

Il Milan di Yonghong Li potrebbe già essere giunto al capolinea. Il magnate ieri non ha fornito i 32 milioni necessari per completare l’aumento di capitale. Il fondo Elliott è intervenuto e, nel caso il prestito non sia restituito nel giro di 7-10 giorni, prenderà il controllo azionario della società rossonera. Uno dei più grandi club della storia del calcio italiano e mondiale rischia davvero grosso.

Nikola Kalinic shows his dejection during the serie A match between ACMilan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on December 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Un Milan targato USA

La soluzione potrebbe arrivare da Thomas Ricketts, miliardario americano che ha già investito in varie società sportive americane. Forbes ha valutato il suo patrimonio attorno ai 2,4 miliardi di euro, un imprenditore di grande successo. Il mercato potrebbe risentirne al momento, quanto potrà investire questa dirigenza? Un Milan a stelle e strisce permetterebbe grandi colpi, ma difficile che questo avvenga già nella sessione di mercato estiva.

Gattuso rischia il posto

Mr Ricketts potrebbe dare il via all’ennesima rivoluzione nei piani alti rossoneri. Fassone e Mirabelli sarebbero i primi a salutare, ma non gli unici: Gattuso rischia la panchina. L’allenatorebe potrebbe essere sostituito – secondo Mediaset – da Antonio Conte, profilo internazionale gradito agli americani.

Impostazioni privacy