Serie A 2018/19, ecco le date ufficiali

Ecco quando inizierà la Serie A: le date ufficiali

La Nazionale italiana non sarà presente in Russia e, pertanto, i tifosi hanno bisogno di tornare a guardare il calcio il prima possibile. Altrimenti potrebbero andare in astinenza e cominciare a dare i numeri! Così, dopo la promozione di Empoli, Parma e Frosinone, la Lega di Serie A ha comunicato ufficialmente le date della stagione 2018/2019, con una nota che porta la firma del presidente Gaetano Miccichè.

Comincerà tutto nel weekend del 18-19 agosto e terminerà il 26 maggio. La prossima Serie A prevede tre turni infrasettimanali (il 26 settembre, il 26 dicembre e il 3 aprile), mentre le domeniche senza campionato saranno sei: quelle dedicate alla sosta invernale (il 6 gennaio e il 13 gennaio) e quelle per il raduno della Nazionale di Roberto Mancini (9 settembre, 14 ottobre, 18 novembre e 24 marzo).

Date Coppa Italia

Non ci sono solo le date delle partite di Serie A, dagli uffici milanesi di via Rosellini la Lega ha inoltre reso pubbliche le date della prossima Coppa Italia. Il primo turno eliminatorio comincerà il prossimo 29 luglio, seguito dal secondo e dal terzo in programma il 5 e il 12 agosto. Il quarto turno verrà disputato il dicembre (il giorno 5), mentre ottavi e quarti di finale rispettivamente il 13 e il 20 gennaio 2019.

Dalle semifinali del 6 e 27 febbraio, ci saranno poi i nomi delle due finaliste che si sfideranno come succede di consueto in gara secca allo stadio Olimpico di Roma il giorno 25 aprile. Inoltre, arriva la confermato riguardante la finale di Supercoppa: la vedremo nel mese di gennaio e vedrà protagonista la Juventus di Massimiliano Allegri e il Milan di Rino Gattuso. Si giocherà in Arabia Saudita, dopo l’accordo triennale firmato pochi giorni fa dalla Lega, in una data ancora da definirsi.

 

Impostazioni privacy