Hamsik parte per la Cina, ma la sua famiglia resta a Napoli

E’ un addio che fa male per i tifosi del Napoli: a quanto pare, però, Marek Hamsik ha preso una decisione categorica. Non ne vuole sapere di rimanere a Napoli, ha scelto di  partire per una nuova esperienza e così sarà. Gli intermediari che hanno promesso 35mln di euro in tre anni a Marek Hamsik, tra pochi giorni incontreranno il presidente De Laurentiis. Ci sarà da presentare un’offerta valida, in quanto ADL ha da sempre chiarito che non intende fare sconti. Tianjin Quanjian e Shandong Luneng sono in attesa della decisione del capitano degli azzurri che per ora ha già deciso di lasciare Napoli. La famiglia – stanto a quanto riporta Il Mattino – resterà al Villaggio Coppola, almeno all’inizio della sua avventura cinese, e Marek porterà con sé alcuni dei suoi amici del posto.

De Laurentiis ci ha provato

Non sarà semplice privarsi di uno come Hamsik. De Laurentiis ha tentato di rinviare l’addio al prossimo anno ma Hamsik non ha voluto sentire ragioni nonostante il record di presenze da battere. Il presidente però ha fissato il prezzo a 25mln e che considera già di cortesia per accontentare la scelta del capitano.

A quanto pare, il capitano ha deciso e non c’è più niente che lo possa fermare. Eppure, dovrà fare i conti con la lontananza dalla propria famiglia. Nei prossimi giorni ci sarà sicuramente una svolta importante: bisognerà capire cosa scaturirà dal vertice tra gli intermediari e il presidente. Un presidente che si è mostrato disponibile ad andare incontro ad ogni richiesta del capitano. Anche se il suo desiderio era di trattenerlo.

La moglie ha ragione!

Magari è stata una decisione presa insieme. Hamsik avrà deciso proprio insieme a sua moglie di partire da solo. Tuttavia, proviamo anche a metterci nei panni della bellissima Martina. Dal paesaggio di Napoli, a quello della Cina. Certo, il continente asiatico ha tante meraviglie da mostrare a chi lo visita. Forse, però, la moglie dello slovacco si sarà innamorata della città partenopea nel corso degli anni e adesso fa fatica a lasciarla. Insomma, la pizza, il sole, il mare, un clima stupendo… difficile dire addio a tutto questo da un momento all’altro.

Impostazioni privacy