Home La Vera Ignoranza Juventus, obiettivo Boateng: trattativa già avviata con il Bayern

Juventus, obiettivo Boateng: trattativa già avviata con il Bayern

446
Germany's striker Timo Werner (R) celebrates with Germany's defender Jerome Boateng (2nd L) after scoring the 1-0 during the international friendly football match between Germany and Saudi Arabia at the BayArena stadium in Leverkusen, western Germany, on June 8, 2018. (Photo by LEON KUEGELER / AFP) (Photo credit should read LEON KUEGELER/AFP/Getty Images)

La Juventus si muove già freneticamente sul mercato, la Vecchia Signora vuole migliorare ancora per provare a vincere finalmente la Champions League. Emre Can è un colpo ormai annunciato, ma si lavora molto anche in dfesa per puntellare il reparto arretrato. Darmian e Cancelo sono nomi caldi per le corsie esterne, salutati Lichtsteiner ed Asamoah. Due profili che conoscono bene la Serie A: l’italiano ha giocato nel nostro campionato con la maglia granata del Torino, mentre il secondo quest’anno era in prestito all’Inter. L’assalto all’ottavo scudetto consecutivo è già cominciato, i bianconeri non vogliono più fermarsi. L’ultima trattativa avviata da Marotta e Paratici è quella per Jerome Boateng. Massimiliano Allegri può già sorridere: l’affare si farà.

TURIN, ITALY – DECEMBER 09: Head coach Massimiliano Allegri of Juventus looks on prior the Serie A match between Juventus and FC Internazionale at Allianz Stadium on December 9, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Trattativa avviata

L’interesse bianconero per il difensore del Bayern Monaco è più che concreto: la Juventus ha già contattato il Bayern per Jerome Boateng. Trattativa aperta – riferisce il giornalista Tancredi Palmeri su Twwitter – ma il prezzo si aggira sui 30 milioni di euro. Una cifra neanche troppo folle, considerando il mercato di oggi.