Real Madrid, il colpo in prospettiva: 45 milioni per il 18enne Goes

Quanto può costare il cartellino di un giocatore di 18 anni? Per il Real Madrid anche qualcosa come 45 milioni. Già, è questa la cifra che i blancos sarebbero disposti ad investire per aggiudicarsi il talento brasiliano. Come reso noto dallo stesso club con un comunicato ufficiale, infatti, gli spagnoli si sono assicurati la promettente ala Rodrygo Goes dal Santos: il classe 2001 si trasferirà in Spagna soltanto nel luglio 2019, quando avrà già compiuto 18 anni.

IL COMUNICATO:

Il Real Madrid e il Santos hanno deciso che Rodrygo Goes potrà giocare con i Blancos quando raggiungerà la maggiore età. – hanno scritto gli spagnoli nella loro nota – Anche se il giocatore potrebbe unirsi al suo nuovo club già a gennaio 2019, l’accordo stabilisce che la sua incorporazione nella rosa avverrà soltanto nel luglio dello stesso anno“.

Dall’altra parte, poi, c’è il Santos che evidenzia invece come questa sia “l’operazione più redditizia nella storia del club”. L’esterno d’attacco classe 2001 è costato infatti ai Blancos 45 milioni di euro, e andrà a guadagnare 4 milioni di euro a stagione una volta approdato in Spagna.

 

Impostazioni privacy