Home Calcio Italiano Pastore nuovo obiettivo del Napoli: arrivano già le prime conferme

Pastore nuovo obiettivo del Napoli: arrivano già le prime conferme

496
Paris Saint-Germain's Uruguayan forward Edinson Cavani (R) and Paris Saint-Germain's Argentinian midfielder Javier Pastore react after their fifth goal during the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Monaco (ASM) on April 15, 2018, at the Parc des Princes stadium in Paris. / AFP PHOTO / CHRISTOPHE ARCHAMBAULT (Photo credit should read CHRISTOPHE ARCHAMBAULT/AFP/Getty Images)

Il Napoli si prepara alla prossima stagione e si muove sul mercato per consegnare una squadra ancor più competitiva al nuovo mister Carlo Ancelotti. I nomi più chiacchierati sono ovviamente quelli dei profili già allenati dal tecnico italiano: Karim Benzema e Arturo Vidal su tutti. Affari che difficilmente potrebbero andare in porto sia per l’età dei calciatori sia per i parametri economici fuori portata. Gli azzurri vogliono costruire una squadra giovane, che possa affermarsi già a partire dal prossimo anno ma che possa garantire anche una certa continuità in futuro. Il nome nuovo – lanciato da ESPN – è quello del 28enne Javier Pastore. Il talento argentino del PSG potrebbe tornare in Italia dopo l’avventura al Palermo, prima esperienza nel calcio europeo.

Idea concreta

Il centrocampista offensivo è ai ferri corti con il Paris Saint-Germain e sembra poter partire per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Un affare davvero conveniente: l’Inter lo segue da anni, ma la sua valutazione è sempre stata troppo alta. Adesso l’argentino è finito nel mirino del Napoli, pronto a regalare il colpo ad Ancelotti. Arrivano già le prime conferme: l’idea è concreta, come affermato anche da Valter De Maggio ai microfoni della radio ufficiale partenopea Radio Kiss Kiss.