Home Calcio Estero Vidal avvisa Napoli e Juventus: “Lascio il Bayern soltanto ad una condizione”

Vidal avvisa Napoli e Juventus: “Lascio il Bayern soltanto ad una condizione”

611
Bayern Munich's Chilean midfielder Arturo Vidal reacts after a challenge during the second leg of the last 16 UEFA Champions League football match between Besiktas and Bayern Munich at Besiktas Park in Istanbul on March 14, 2018. / AFP PHOTO / Bulent Kilic (Photo credit should read BULENT KILIC/AFP/Getty Images)

Il prossimo campionato si prospetta incandescente nella lotta scudetto tra Juventus e Napoli. Massimiliano Allegri contro Carlo Ancelotti, una rivalità tra le due formazioni che si riaccende. Quest’anno gli azzurri ci sono andati davvero vicini, ma alla fine i bianconeri hanno conquistato il settimo titolo consecutivo e festeggiato il campionato vinto. Lo scontro è destinato adesso a trasferirsi fuori dal campo, le trattative di mercato sono pronte a decollare. Arturo Vidal è il sogno delle due società: il cileno è in scadenza il prossimo anno con il Bayern Monaco e potrebbe essere un colpo decisivo. Un suggestivo ritorno per la Vecchia Signora, ma Ancelotti può essere l’arma in più in casa Napoli: i due hanno già lavorato insieme proprio in Germania. Il pensiero principale adesso è rientrare dall’intervento al ginocchio, per il mercato c’è tempo.

Fame di trofei

Arturo è stato chiarissimo intervendo ai microfoni cileni de La Prensa Austral. L’ex Juve non ha dubbi: “Se cambierò squadra, sarà per migliorare la mia situazione di carriera. Voglio lottare per la Champions League e vincere ancora trofei. Le offerte ci sono, valuterò con calma cosa fare la prossima stagione. Il mio agente – precisa Vidal – è attento a tutto”.

Chile’s Arturo Vidal celebrates after scoring against Mexcico during a Copa America Group A soccer match at El Nacional stadium in Santiago, Chile, Monday, June 15, 2015. (AP Photo/Silvia Izquierdo)