Dopo le papere di Karius, il Liverpool pensa seriamente a Donnarumma

Non ci sono gioie per il Liverpool dopo la notte di Kiev, ma soprattutto dopo le ‘papere’ di Karius. Qualcosa è andato storto. Non erano questi i piani. Una cosa è certa: il Liverpool di Jurgen Klopp necessita di un portiere più affidabile di Loris Karius. Le due “papere” del portiere tedesco sono inaccettabili. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni relative al mercato dei Reds, la dirigenza avrebbe deciso di contattare Mino Raiola. Il motivo? Semplice: vogliono Gigio Donnarumma.

 

Serio interesse

Si tratterebbe di qualcosa di più di una semplice voce di mercato. Secondo Sport Mediaset, infatti, il Liverpool vorrebbe a tutti i costi un incontro con Fassone e Mirabelli, dopo la prima valutazione fatta dal club rossonero per il suo giovane portiere: 60/70 milioni di euro. In attesa di capire se ci sarà una possibile intesa sul prezzo, quella inglese rimane al momento l’unica pista percorribile per il trasferimento del giocatore.

Già, perché non tutti hanno una disponibilità economica tale. Soprattutto in Italia, è difficile incontrare un club con una facoltà simile. In effetti, in Serie A nessuna squadra si è mai fatta avanti seriamente per il portiere rossonero. La cifra richiesta dal Milan è abbastanza alta e non tutti possono permettersela. Forse, soltanto la Juventus avrebbe potuto pensare a Gigio come erede di Buffon. Evidentemente, però, le richieste del club rossonero hanno freddato tutti i contatti.

Il prezzo da pagare

Real Madrid e Paris Saint-Germain hanno già desistito defilandosi ben preso. Donnarumma deve prendere in sera considerazione l’ipotesi Liverpool che sembra, a questo punto, l’unica società attualmente disposta a riconoscergli i sei milioni di euro d’ingaggio che prende a Milano.

Un po’ come Karius, però, anche Gigio ha commesso qualche errore abbastanza grave nell’ultima stagione. Nessuno dimenticherà mai quelle ‘inesattezze’ della finale di Coppa Italia, il 19enne di Castellammare di Stabia ha però visto scendere il valore del suo cartellino a 45/50 milioni di euro. Come andrà a finire? Beh, le strade di Raiola sono infinite…

 

 

Impostazioni privacy