Hamsik spaventa gli azzurri: “Ho dato tutto, voglio provare qualcosa di nuovo”

Il Napoli quest’anno ha vissuto un’annata straordinaria, fuori dal comune per il campionato italiano. Per coronare la stagione quasi perfetta doveva realizzarsi quel sogno rimasto nel cassetto da quasi trent’anni: lo scudetto. I calciatori ci credevano, oggi c’è sfiducia per il prossimo anno. In tanti andranno via, il futuro di Sarri è un’incognita. Il capitano azzurro, bandiera e miglior marcatore della storia del club, Marek Hamsik può salutare per la Cina. Questa mattina suo padre ha dichiarato ai microfoni del portale slovacco Pravda: “Il loro interesse è serio, ma le trattative non sono facili. Il problema è che ora in Cina non è periodo di contrattazioni, c’è una stagione intera in corso, e le squadre cinesi hanno dei limiti sul numero di stranieri. Un’altra cosa è che Marek ha un contratto con il Napoli per altri tre anni, quindi ora è tutto nelle mani degli agenti e del suo presidente. In questo momento, la percentuale maggiore è per una sua partenza per la Cina. Il suo agente parlerà con il presidente”.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 23: Marek Hamsik of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-2 goal during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Marek conferma

Lo stesso Hamsik ha confermato, ancora ai microfoni di Pravda, la voglia di cambiare aria dopo quest’anno forse irripetibile. Il Napoli è l’unica squadra ad aver totalizzato più di 90 punti e non aver vinto il titolo: “Quest’anno credevamo che lo scudetto potesse arrivare, ma non siamo riusciti a vincere il titolo. Sono deluso e triste perché i tifosi meritano lo scudetto, li ringrazio per il sostegno. Ho sempre dato tutto me stesso, forse questo percorso sta per giungere alla fine. Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo, fare nuove esperienze”.

Impostazioni privacy