Ancelotti all’aeroporto di Napoli? Attenzione, è una fake news

Sarri sembra ormai lontanissimo dalla panchina del Napoli: De Laurentiis ha perso la pazienza e vuole proseguire il cammino con Ancelotti. Almeno questo è quello che trapela dagli ambienti partenopei. Diverse testate giornalistiche parlano di un divorzio ormai imminente tra tecnico e società. Anzi, qualcuno ha anche azzardato a parlare di ‘ultimatum’ da parte di De Laurentiis che, stanco di aspettare, avrebbe detto a Sarri che è ormai tempo di scegliere.

La fake news Ancelotti

Se vi siete imbattuti in questa foto negli ultimi minuti, beh, vi mettiamo in guardia: Ancelotti non è mai atterrato a Capodichino e questa foto risale al 2017. Quello sullo sfondo è l’aeroporto di Monaco, non quello di Napoli.

La foto ha fatto in pochi minuti il giro del web e non si sa ancora chi l’abbia spacciata per primo come reale. Beh, in effetti, la foto è reale. Ma non è reale la notizia che ci è stata montata sopra. Lo spiega chiaramente anche il giornalista napoletano, Manuel Guardasole:

Ancelotti non è vicino al Napoli?

Nessuno ha detto questo. Ciò che vi vogliamo segnalare è soltanto che la notizia che sarà certamente rimbalzata anche sul vostro smartphone negli ultimi minuti è falsa. Si tratta di una fake news, sì, proprio così. Ancelotti non è atterrato all’aeroporto di Capodichino.

 

Impostazioni privacy