Milan, Bonucci lancia un chiaro messaggio ai tifosi: “Serve un ultimo sforzo!”

Sarà l’ultima partita del Milan a San Siro. L’ultima anche per Leonardo Bonucci che nonostante gli alti e i bassi si è dimostrato un ottimo leader. Ci sarà da battere la Fiorentina di Stefano Pioli. Quello che scenderà in campo sarà un Milan pieno di voglia di chiudere il campionato in maniera positiva. E, proprio il capitano, Leonardo Bonucci ha voluto mandare un messaggio chiaro a dirigenti, compagni e tifosi: “Mi aspetto una stagione importante dal prossimo anno. Giocare in Europa è sempre importante, anche se la Champions ha un fascino diverso. L’Atletico Madrid deve però essere da esempio: abbiamo visto come siano scesi dalla Champions per poi vincere l’Europa League. A livello di esperienza tanti di noi hanno imparato dal doppio confronto con l’Arsenal, ci ha lasciato l’insegnamento che possiamo competere per quei traguardi”.

Tifosi fondamentali

I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo e Bonucci lo sa bene. Come ha già fatto in diverse precedenti occasioni, il capitano rossonero ha nuovamente parlato di loro nell’intervista appena rilasciata: “Ci sono stati sempre vicini, anche quando avevamo difficoltà di prestazione. Serve un ultimo sforzo e conquistare il sesto posto per ripagarli e regalare al Milan una prossima stagione importante”.

L’ultimo sforzo che chiede Bonucci è quello relativo ai novanta minuti con i viola. Alla squadra di Gattuso serve assolutamente una vittoria per evitare di rovinarsi l’estate con i turni preliminari di Europa League: “Contro la Fiorentina sarà una partita difficile, stanno attraversando un momento importante nonostante l’ultima sconfitta contro il Cagliari. Dopo la morte di Astori si sono ricompattati, servirà una grande prestazione”.

Impostazioni privacy