Buffon al Borussia Mönchengladbach: lo scherzo social beffa tutti

Gigi Buffon oggi ha salutato la Juventus in conferenza stampa. Il suo futuro non è ancora delineato: un incarico fuori dal campo nella dirigenza bianconera oppure un’avventura all’estero per provare un’ultima volta a vincere la tanto sognata Champions League. La Coppa dalle grandi orecchie è l’unico trofeo che non è riuscito a vincere in 17 anni di Juve. Fuori dall’Italia ci sono Liverpool, PSG ed eventualmente Real Madrid pronte a regalargli ancora un sogno.

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 27: Juventus FC goalkeeper Gianluigi Buffon gestures during the UEFA Champions League group D match between Juventus and Olympiakos Piraeus at Juventus Stadium on September 27, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images )

Arriva l’annuncio

Un futuro ancora tutto da decidere, di cui si saprà di pià la settimana prossima. Gigi ha richiesto del tempo per riflettere, ma c’è già qualcuno che ha dato l’annuncio ufficiale del suo ingaggio. Il Borussia Mönchengladbach ha pubblicato sul proprio account social una vecchia foto di Buffon che esibiva la sciarpa del club. Nome impronunciabile riassunto con un ironico “A german team”.

In tanti ci avevano creduto, fino a quando il Borussia non ha chiarito che non era altro che uno scherzo. La rettifica è arrivata con un meme pubblicato ancora su Twitter, complimenti all’addetto alla comunicazione. Siamo di fronte ad un genio.

Impostazioni privacy