Atalanta-Milan, che entrataccia di Montolivo: rosso diretto!

Atalanta-Milan regala soltanto un punto a testa nella corsa all’Europa League, che sorride agli ospiti. Il Diavolo sembrava poter portare a casa l’intera posta in palio grazie al gol dell’ex Franck Kessié, ma nel recupero Andrea Masiello firma l’1-1.

CAGLIARI, ITALY – JANUARY 21: Frank Kessie of Milan scores his goal 1-1 during the serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Stadio Sant’Elia on January 21, 2018 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Doppia espulsione

Il match non si può dire sia stato proprio il più tranquillo del mondo. Poco dopo il vantaggio rossonero Rafael toloi si è fatto espellere per somma di ammonizioni nel giro di pochi secondi: prima commette fallo, poi fa un applauso ironico all’arbitro. Il direttore di gara non ha gradito per bene e l’ha spedito sotto la doccia con mezz’ora di anticipo. A quindici dal termine è stato espulso anche Riccardo Montolivo per un’entrata ruvida sul Papu Gomez: il centrocampista sorride quasi incredulo, convinto che il suo non fosse un fallo da sanzionare. Soprattutto non da sanzionare con un cartellino rosso diretto. Atalanta-Milan è stata una gara piuttosto nervosa, considerando anche gli altri dieci cartellini gialli estratti da Guida durante i novanta minuti.

Impostazioni privacy