Gasperini: “L’arbitrato mi ha minacciato, conosceva già la prossima designazione”

La Serie A sta volgendo anche quest’anno al termine, ma ci sono ancora alcuni verdetti in bilico. In fondo alla classifica c’è grande lotta per non retrocedere assieme a Benevento ed Hellas Verona, una corsa agguerrita anche quella per un posto in Europa. Il Milan domani affronterò l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per uno scontro diretto che sa di dentro o fuori. Proprio il tecnico nerazzurro ha colpito con alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Professionista sempre esemplare, mai polemico, ha acceso una grossa miccia che potrebbe esplodere nelle prossime settimane: le designazioni arbitrali.

Minacciato dall’arbitro

Gasperini ha rivelato: “Durante la gara con il Genoa l’arbitro Pairetto mi ha minacciato. È venuto da me e mi ha intimidito dicendomi che ci saremmo rivisti a Roma e che non mi avrebbe permesso certi comportamenti. Non so come potesse sapere che sarebbe stato lui ad occuparsi del Var durante la nostra trasferta contro la Lazio…”.

Pairetto – ricorda ancora il tecnico – lo aveva già espulso in passato come quarto uomo. Lì l’allenatore esagerò ed ha fatto mea culpa, ma i dubbi sollevati restano e sono davvero pesanti.

BERGAMO, ITALY – APRIL 03: Alejandro Dario Gomez of Atalanta BC looks on during the serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on April 3, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy