Fiorentina, aperto un fondo a favore della piccola Vittoria Astori

La Fiorentina domani affronterà il Cagliari di fronte al pubblico dell’Artemio Franchi. I padroni di casa alla ricerca dei tre punti per continuare a credere fino alla fine al sogno Europa League, gli ospiti alla disperata ricerca di punti per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione. Al momento sono propri i sardi la terzultima squadra in classifica, destinata ad oggi a retrocedere. I prossimi 180 minuti saranno decisivi, una sconfitta potrebbe essere fatale adesso. La formazione viola vuole regalare un sogno ai tifosi toscani, ma vuole firmare l’impresa soprattutto per omaggiare il capitano scomparso Davide Astori. La sua perdita ha scosso l’ambiente toscano e quello del calcio in generale, il numero 13 avrebbe meritato un grande finale di campionato. Oggi la compagna Francesca ha fatto visita alla squadra al centro sportivo.

Fiorentina’s captain Davide Astori and teammates enter the pitch on February 25, 2018 before the Italian Seria A football match Fiorentina vs Chievo, in Florence. Italy international defender Davide Astori was found dead in his hotel room on March 4, 2018 in Udine, where he was due to play a Serie A game between Udinese and Fiorentina.
/ AFP PHOTO / Claudio GIOVANNINI (Photo credit should read CLAUDIO GIOVANNINI/AFP/Getty Images)

Iniziativa per Vittoria

Il club ha annunciato oggi l’istituzione di un fondo per la piccola figlia del capitano. Ecco il comunicato ufficiale viola: “La ACF Fiorentina comunica la costituzione di un Trust denominato Davide Astori Trust a favore di Vittoria Astori. La costituzione del Trust ha lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria. Il trust sarà supervisionato e gestito dalla famiglia Astori, insieme alla mamma Francesca. Con questo gesto siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l’affetto ed il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide”.

Una fantastica iniziative della società gigliata, che si conferma ancora una volta esempio di sportività e grande cuore.

Impostazioni privacy