Maxi squalifica: Arda Turan fuori per 16 giornate

Il Giudice Sportivo ci è andato giù pesante con Arda Turan. Il centrocampista di proprietà del Barcellona che da gennaio è gioca però con l’Istambul Basaksehir ha ricevuto la bellezza di sedici giornate di squalifica. Una sberla in pieno volto. Una squalifica pesantissima che è arrivata dopo il match di Super Liga, terminato sull’1-1, tra Basaksehir e Sivasspor. Brutta botta per Arda Turan: la sua è una squalifica da record.

L’episodio

Il giocatore ha letteralmente perso la testa pensando di aver subito un fallo che né l’arbitro né il guardalinee avessero visto. Così, parte aggressivo verso l’assistente, arrivando a spingerlo e rivolgergli epiteti poco carini. Poi, passa all’arbitro e continua nelle proteste, lo minaccia e lo insulta pesantemente anche mentre usciva dal campo.

Così, il Giudice Sportivo ha deciso di punirlo. Niente sconti per lui. Per lo spintone al guardalinee Arda Turan ha ricevuto 10 giornate, mentre per gli insulti e le minacce all’arbitro gli sono costati altri 6 turni di stop. Basta così? No, infatti Arda Turan dovrà pagare anche una multa di 8mila euro.

 

Impostazioni privacy