La Supercoppa contro la Juve: il desiderio ‘intramontabile’ di Cavani

L’addio risale allo scorso 16 luglio 2013: Edinson Cavani ha salutato Napoli da ormai già 4 anni. Il Matador è passato al PSG per la modica cifra di 65 milioni di euro che ha intascato il presidente De Laurentiis dando un grosso dispiacere ai napoletani. Tuttavia, nel cuore del popolo partenopeo e in quello di Edinson Cavani c’è sempre il desiderio di ritrovarsi. In effetti, il Matador non ha mai dimenticato Napoli. E’ riuscito a conquistare, durante le tre stagioni in maglia azzurra, una Coppa Italia e, soprattutto, è letteralmente esploso dopo l’apprendistato a Palermo.

Il desiderio di Cavani

Vorrebbe sfidare di nuovo la Juventus con la maglia azzurra per rigiocare la finale di Supercoppa Italiana. Ricordate quel match? Lui non se l’è mai scordato. Il Napoli perse ma per Cavani è rimasta la voglia di schiacciare ‘REWIND’ e rigiocarsela tutta, dall’inizio alla fine. E’ quello che ha sostenuto soprattutto nella maggior parte delle interviste rilasciate nell’ultimo periodo. Periodo in cui ha manifestato anche un certo malcontento nel rimanere a Parigi. Anzi, il Matador ha fatto intendere più volte che non disprezzerebbe un ritorno all’ombra del Vesuvio.

“Vorrei tornare a Napoli”

Ecco, precisamente, le parole di Cavani risalenti al 2017: «Vorrei chiudere con il calcio a un livello alto. Dopo il Psg non so cosa accadrà ma se deciderò di cambiare squadra potrei scegliere di ritornare a Napoli e poi di tornare a casa mia. Quelli vissuti con la maglia azzurra sono stati momenti molto speciali, credo sia stato il periodo in cui tutte le cose sono cambiate veramente per me e il merito, come sempre dico, non è solo mio ma anche di Mazzarri che mi ha voluto là in primis, dei miei compagni che ho avuto là e della gente che mi ha fatto sentire un mito. Poi anche del lavoro che ho fatto per mettere tutto insieme e fare cose importanti». Non sembrano parole di circostanza quelle del 30enne bomber, che si lascia andare a una sorta di promessa: «E’ normale che quando uno riceve tanto passa un periodo così bello nella vita e così, un giorno, vuole tornare là dove è stato bene. Se un giorno tornerò a Napoli mi piacerebbe tornarci in forma. Per quello dico che vedremo alla fine del mio attuale contratto che scade nel 2020».

Impostazioni privacy