Juventus-Milan, Bonucci è pronto: “Esultanza? Fatemi segnare, poi vediamo”

Leonardo Bonucci domani affronterà ancora, da capitano rossonero, il suo passato. Juventus-Milan non è una gara qualsiasi per lui, che in bianconero si è affermato come uno dei migliori centrali al mondo e soprattutto ha vinto tutto in Italia. Oggi i due club sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella, poco dopo il 19 ha affiancato mister Gattuso nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue dichiarazioni più importanti: “Vorrei giocare una grande partita e portare a casa il trofeo. Sono felice di giocare contro una squadra forte perché ci confronteremo con i più forti d’Italia. Come batte la Juve? Dovremo essere bravi a concretizzare le due o tre occasioni che ci capiteranno. Servirà la partita perfetta per portare a casa la coppa. Sarebbe importante per il Milan: sono fiducioso e sono sicuro che venderemo cara la pelle“.

Un gol al passato

“È sempre bello giocare partite di questo tipo, soprattutto quando si parla di finali. Il Milan per la storia che ha merita di giocare queste gare. Il valore aggiunto non sono io ma è la squadra. Faremo una grande partita. Il gol alla Juventus? È stata una gioia personale. Negli anni passati ho sempre fatto gol importanti, speriamo succeda ancora. La mia priorità – conclude Bonucci alla vigilia della finale di Coppa Italia – è vincere il primo trofeo con la maglia del Milan. Se esulterò? Fatemi prima segnare, poi vediamo”.

ROME, ITALY – FEBRUARY 28: Leonardo Bonucci and Patrick Cutrone with his teammates of AC Milan celebrate the victory after the TIM Cup match between SS Lazio and AC Milan at Olimpico Stadium on February 28, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)


Juventus-Milan si prospetta una gara di fuoco, la rivalità tra le due formazioni promette spettacolo. Chi la spunterà? I rossoneri forse hanno più fame, ma i bianconeri sono più abituati a vincere negli ultimi anni e sono mossi dal desiderio del doblete.

Impostazioni privacy