Hamsik: “Meritavamo lo scudetto, episodi decisivi. Sarri? Ho un desiderio”

Marek Hamsik è una delle poche note positive di questo Napoli-Torino. Tifosi in agitazione, presidente nel mirino, ma il capitano slovacco ha firmato una vera e propria perla per il momentaneo 2-1 azzurro. Una volta lo avremmo definito il gol della domenica, oggi ci limitiamo ad applaudire. Applausi meritati non solo per la prodezza balistica, ma per le parole da leader di fronte alle tv dopo un pareggio che ha consegnato lo scudetto alla Juventus.

Leader vero

Ecco il suo commento ai microfoni di Mediaset Premium: “Purtroppo non meritiamo questi ultimi risultati per quello che abbiamo fatto vedere. Ci dispiace non aver vinto oggi. La vittoria della Juventus contro l’Inter stata un botta psicologica, ma non dobbiamo pensare a quello che fanno gli altri. Dobbiamo crescere mentalmente. Noi siamo una squadra che deve stare sempre in alto e dare il 100%, non dobbiamo abbassare i ritmi. Scudetto Juve? Non so se è giusto, ma hanno una società più forte. Sul campo avremmo meritato di più noi. Spero che Sarri resti per continuare il processo di crescita. Il mister ha migliorato tutto l’ambiente e ha migliorato i nostri risultati”.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 23: Marek Hamsik of SSC Napoli celebrates after scoring the 3-2 goal during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Poco dopo ha aggiunto a Sky: Dobbiamo solo ringraziare il nostro pubblico, ci ha fatto sentire come se avessimo vinto qualcosa. Ci dispiace molto perché ci abbiamo creduto fino alla fine. Ci abbiamo creduto tutto l’anno, meritavamo qualcosa di più. Piccoli episodi fanno cambiare intere stagioni. La Juve vince all’ultimo secondo e noi prendiamo rosso dopo cinque minuti, purtroppo sono cose che fanno parte del campionato. Ci dispiace molto”.

TURIN, ITALY – DECEMBER 16: Player of SSC Napoli Marek Hamsik vies with Torino FC player Iago Falque during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on December 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy