Barcellona-Real Madrid, ultimo Clasico per Iniesta: c’è la standing ovation

Questa è stata la notte di Cagliari-Roma, ma soprattutto la notte del Clasico. Barcellona-Real Madrid non è mai una gara qualsiasi, neanche quando i blaugrana hanno già vinto la Liga. Il Camp Nou è tutto esaurito per la madre di tutte le sfide.

https://www.instagram.com/p/BicoDgsBPwV/

La gara è terminata 2-2: Luis Suarez sblocca la gara dopo dieci minuti con un destro da centro area che si indirizza nell’angolino basso a destra. Quattro minuti e Cristiano Ronaldo firma il pareggio. Ultimo minuto del primo tempo: scoppia la rissa, Sergi Roberto viene espulso. Barça in dieci uomini per tutto il secondo tempo. Leo Messi riporta i suoi in avanti al 52′ sfruttando l’assist di Luis Suarez. L’ultima rete della serata è di Gareth Bale: una bomba da fuori area che va ad insaccarsi sotto la traversa in alto a sinistra.

BARCELONA, SPAIN – APRIL 07: Lionel Messi of FC Barcelona celebrates with teammates after scoring the opening goal during the La Liga match between Barcelona and Leganes at Camp Nou on April 7, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Standing ovation

Andrés Iniesta ha annunciato l’addio alla maglia blaugrana a fine stagione. Un campione che ha segnato la storia del calcio, impegnato questa sera nell’ultimo Clasico della sua carriera. In campo dal primo al cinquatottesimo minuto, quando lascia il posto a Paulinho. Standing ovation per Don Andrés, che ha fatto sognare milioni di tifosi e saluta il Camp Nou in questo Barcellona-Real Madrid.

Impostazioni privacy