Champions League, la Uefa annuncia: Liverpool campione, ma è un errore

La Champions League sta per arrivare all’atto finale. Il Liverpool ha avuto la meglio sulla Roma in semifinale, così come il Real Madrid ha battuto il Bayern Monaco. Il 26 maggio i riflettori saranno puntati sulla gara in scena allo stadio Olimpico di Kiev: la Coppa dei Campioni non perde il suo fascino, la finale sarà trasmessa in tutto il mondo. Poco più di venti giorni, la testa è già rivolta a quella sfida: sia in Spagna che in Inghilterra il campionato è ormai chiuso. Barcellona e Manchester City hanno portato a casa il titolo nazionale, ma i due club non sono riusciti a raggiungere l’obiettivo continentale. Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah saranno i due condottieri. Chi la spunterà? La finale di Champions potrebbe rivelarsi un fattore decisivo anche nella corsa al Pallone d’Oro.

Errore grafico

La Uefa sul proprio sito ufficiale – notano in Spagna – ha già inserito il Liverpool come club vincente della Champions League 2017/2018. L’errore grafico nella sezione dell’almanacco della competizione è stato presto eliminato, ma il web ormai lo aveva già fatto suo. Sarà una gaffe porta fortuna per il Liverpool? Come la prenderà il Real Madrid? Tutte le risposte arriveranno sicuramente entro il 26 maggio, basta avere pazienza.

Real Madrid’s Portuguese forward Cristiano Ronaldo (L) and Real Madrid’s Welsh forward Gareth Bale (R) celebrate after winning the UEFA Champions League round of 16 second leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Real Madrid on March 6, 2018, at the Parc des Princes stadium in Paris. / AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
Impostazioni privacy