Home La Vera Ignoranza Fiorentina-Napoli, si scatena l’ironia tra il bidone di Simeone e i babà...

Fiorentina-Napoli, si scatena l’ironia tra il bidone di Simeone e i babà viola

848
FLORENCE, ITALY - APRIL 29: Jose' Manuel Reina of SSC Napoli shows his dejection during the serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on April 29, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Brutta giornata per gli azzurri di Maurizio Sarri. Un 3-0 subìto a Firenze e prima sconfitta esterna dopo più di un anno e mezzo: l’ultimo ko esterno era stato oltre 500 giorni fa. Sembra un’eternità, un’eternità fatta di successi e soddisfazioni. Non proprio come è successo al Franchi in Fiorentina-Napoli. Il Cholito Simeone ha segnato tre gol e si è portato il pallone a casa. La prima tripletta in maglia viola capita proprio contro uno dei tridenti più insidiosi d’Italia e d’Europa. Questa sera, però, i piccoletti non si sono fatti valere ed hanno mancato l’appuntamento con il gol. Le ultime tre giornate saranno ancor più decisive, ma quattro punti da recuperare alla Juventus sembrano davvero troppi. La corsa scudetto è finita? Dobbiamo aspettare meno di un mese per scoprirlo.

Simeone e quel bidone

Ricordate la storia del bidone dell’immondizia al posto del cuore? Oggi è stata rispolverata in occasione di Fiorentina-Napoli, grande protagonista è il Cholito.

La parte juventina del nostro paese non poteva che esultare. Il traguardo è davvero ad un passo. Il Napoli non vuole mollare, ma nove punti potrebbero non bastare. Questa sconfitta pesa, ma fa ancora più male l’ironia tagliente sospesa tra il bidone del giovane Simeone e i babà viola che hanno incaso i social.