Ziliani contro Allegri: “Si gioca in 14? Sì, Orsato & Company”

Inter-Juventus si è messa subito bene per la Juventus: una rete ed un’espulsione di Vecino nei primi minuti di gioco. Il primo tempo ha sorriso già ai bianconeri. Il giornalista Paolo Ziliani ha commentato su Twitter le parole in conferenza della vigilia di Massimiliano Allegri. Il tecnico aveva detto che se anche Dybala non fosse partito titolare, certe gare sono giocate da 14 calciatori: 11 titolari e 3 subentrati. Diversa l’interpretazione di Ziliani:

“SI GIOCA IN 14”. Se non altro l’avevano detto prima. Orsato & Co”.

Gigi, ce l’ha con te

Nel giorno dell’ultimo Inter-Juventus di Buffon, Ziliani chiede al portiere: Che ne dici Buffon? Sensibile #Orsato a dare il rosso a Vecino al 15’ per un fallo da giallo e a non dare il rosso a #Pjanic al 25’ per un secondo fallo da giallo? Molto vero? Era dai tempi di #InterJuve arbitrata da Rizzoli, quella dei tre rigori negati all’Inter e altre amenità, che non si vedeva una partita completamente e sfacciatamente condizionata da un arbitraggio a senso unico come quello di Orsato (più VAR) di stasera”.

Al termine della prima frazione aggiunge: “Ricapitolando. Gol 0-1 a parte, c’erano due cartellini gialli per Pjanic, che andava espulso, e ne è arrivato uno; poi due brutti falli di #Vecino su Mandzukic e di Barzagli su Icardi: rosso a Vecino, giallo a Barzagli. Altri falli juventini incredibilmente non fischiati”.

Impostazioni privacy