Home La Vera Ignoranza Inter-Juventus, la moviola di Bergonzi: “Gol di Costa ok, rosso a Vecino...

Inter-Juventus, la moviola di Bergonzi: “Gol di Costa ok, rosso a Vecino ingiusto”

953

L’ex arbitro Mauro Bergonzi ha analizzato gli episodi del primo tempo di Inter-Juventus negli studi di Mediaset Premium. Una direzione incerta di Daniele Orsato, ecco il parere del moviolista: “Il gol di Douglas Costa è regolare perché è in posizione regolare e Matuidi non tocca mai il pallone. Il fallo di Vecino era da arancione, l’arbitro aveva deciso per il giallo prima di essere chiamato al monitor dal Var. Il piede dell’interista va sulla gamba di Mandzukic e viene espulso Vecino. Bastava un’ammonizione: sia per il minuto, sia per il momento del match, sia perché il piede non va a fondo sulla gamba dell’avversario”.

Tanti episodi

Bergonzi poi aggiunge: “Pochi minuti dopo c’è il fallo di Pjanic, giusto non estrarre il secondo giallo. Barzagli meritava un cartellino arancione per un intervento a gamba alta che va a colpire il tallone di Mauro Icardi”.

Le polemiche non si sono placate, nella seconda frazione ci sono stati ancora dubbi per alcune decisioni di Orsato. Pjanic ci è andato ancora una volta giù pesante, ma ha terminato la partita senza essere espulso. Uscito dal campo nella parte finale di Inter-Juventus solo perché richiamato in panchina dal tecnico Massimiliano Allegri per provare a recuperare il risultato facendo entrare Bentancur.