Fiorentina-Napoli, in campo con la Primavera: parte la provocazione dopo Inter-Juve

Inter-Juventus ha regalato tre punti preziosissimi ai bianconeri nella corsa scudetto. La Vecchia Signora ha allungato a +4 sul Napoli, impegnato domani contro la Fiorentina. Comunque vada sul campo del Franchi, la squadra campione d’Italia avrà almeno un punto di vantaggio. In questo momento il vantaggio sui partenopei vale oro per Massimiliano Allegri, che sulla propria strada troverà soltanto la Roma come avversario di rilievo. In Fiorentina-Napoli c’è un solo risultato a disposizione degli azzurri per mantenere viva la speranza. Bisogna vincere, soprattutto Sarri spera che torni al gol il suo falso nueve Dries Mertens.

Napoli’s forward from Belgium Dries Mertens greets fans at the end of the UEFA Champion’s League Group F football match Napoli vs Feyenoord Rotterdam on September 26, 2017 at the San Paolo stadium in Naples. Napoli won 3-1. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

La provocazione

Il giornalista de La Repubblica Marco Azzi ha lanciato la provocazione su Twitter, “consigliando” di scendere in campo per Fiorentina-Napoli con la formazione della Primavera guidata da Beoni.

Una reazione all’arbitraggio discusso di Inter-Juventus. La firma del quotidiano aveva ironizzato così poco prima: “Ci voleva proprio un orsa…cchiotto, niente di più sensibile”. Sicuramente la provocazione lanciata da Azzi non sarà raccolta, ma un precedente c’è stato: ormai decenni fa, l’Inter schierò la Primavera proprio contro i bianconeri. Il risultato fu di 9-1 per la Vecchia Signora.

Impostazioni privacy